Associazione BambiniSenzaSbarre

Bambinisenzasbarre Onlus è un’associazione che ha sede a Milano, e che si occupa da dieci anni di genitorialità in carcere.


Nasce come gruppo nel 1997, nel 2002 si costituisce in associazione e ottiene il sostegno della fondazione olandese Bernard van Leer, impegnata dal 1949 in attività che promuovono lo sviluppo della prima infanzia in 40 paesi.


Bambinisenzasbarre è nel direttivo di Eurochips, European Network for Children of Imprisoned Parents, la rete europea con sede a Parigi, nell’ambito della quale rappresenta l’Italia.


L’Associazione lavora con il Ministero di Giustizia, con l’Unesco, con l’Istituto dei diritti umani di Copenhagen, con le più importanti università di Milano - Statale, Bicocca e Cattolica – e fa parte del Gruppo CRC, coordinato da Save the Children. Collabora costantemente con il Provveditorato alle carceri della Lombardia, condividendo la partecipazione a progetti pilota che diventano modelli anche per l’Europa. L’Icam, Istituto a Custodia Attenuata per Mamme con bambini fino ai tre anni ne è un esempio.


Per maggiori informazioni, vai al sito dell’Associazione Bambinisenzasbarre Onlus (www.bambinisenzasbarre.org)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.068 secondi
Powered by Simplit CMS