Corporate Governance

corporate-governance.-BiancBrioschi Sviluppo Immobilare ha da anni avviato un processo di adeguamento del proprio sistema di Corporate Governance ai principi e criteri applicativi previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate in Borsa (accessibile sul sito web di Borsa Italiana).
L’adesione al Codice di Autodisciplina, formalizzata con delibera consiliare il 13 novembre 2012, è commisurata alle dimensioni della Società e alla diffusione del suo azionariato. Brioschi e le sue controllate non sono soggette a disposizioni di legge non italiane che influenzano la struttura di Corporate Governance del Gruppo.

La società è organizzata secondo il modello di amministrazione e controllo tradizionale basato sulla presenza di un Consiglio di Amministrazione e di un Collegio sindacale.


Gli organi sociali che formano il sistema di Governance di Brioschi sono:

- l’Assemblea degli Azionisti;
- il Consiglio di Amministrazione;
- i Comitati interni al CdA;
- il Collegio Sindacale.
 

Il Consiglio di Amministrazione di Brioschi Sviluppo immobiliare ha inoltre istituito un Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che integra il sistema di controllo interno già adottato dalla società, al fine di consentire un adeguato processo di identificazione, misurazione, gestione e monitoraggio dei principali rischi aziendali.

La revisione legale dei conti è demandata ai sensi di legge alla Società di Revisione Deloitte & Touche.


Sul sito della società, nella sezione Corporate Governance, sono disponibili le Relazioni annuali sulla Corporate Governance, a partire dal 2005.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.047 secondi
Powered by Simplit CMS