Assemblea azionisti

L'Assemblea degli azionisti è l'organo collegiale deliberativo che rappresenta l’universalità dei soci della società per azioni. L’Assemblea ai sensi di legge e dello Statuto ha competenze ordinarie e straordinarie in materie stabilite dalla legge. In via ordinaria, tra gli oggetti di sua competenza ci sono il potere di deliberare in merito all’approvazione del bilancio annuale; alla nomina e alla revoca dei componenti del Consiglio di Amministrazione; alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale; al conferimento e alla revoca dell’incarico della funzione di revisione legale dei conti; alla determinazione dei compensi di amministratori e sindaci (ad eccezione di quelli eventualmente attribuiti per incarichi speciali); alla responsabilità degli amministratori.

 

In base allo Statuto della società, l’Assemblea di Brioschi Sviluppo Immobiliare è formata dai soci (o da loro rappresentanti) ed è costituita da tutti quei soggetti che hanno diritto di voto ai sensi dell’art. 11 e successivi dello Statuto e ai quali, nei termini delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, sia pervenuta alla società la comunicazione dell’intermediario autorizzato attestante la loro legittimazione a intervenire. I soggetti cui spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta, ovvero conferita in via elettronica tramite la sezione del sito internet della società (www.brioschi.it), secondo le modalità indicate nell’avviso di convocazione.

 

Le modalità di funzionamento dell’Assemblea sono stabilite da apposito regolamento, approvato dall’Assemblea ordinaria il 27 aprile 2001 e dalle sue modificazioni successive. Tale regolamento è finalizzato a garantire l’ordinato e funzionale svolgimento delle Assemblee ordinarie e straordinarie, disciplinandone le fasi di costituzione, discussione, votazione e chiusura lavori.

 

Nel corso del 2013, il Consiglio di Amministrazione ha riferito in Assemblea sull’attività svolta e programmata e si è adoperato per assicurare ai soci un’adeguata informativa circa gli elementi necessari perché essi potessero assumere, con cognizione di causa, le decisioni di competenza assembleare. Al fine di apportare un contributo alla discussione assembleare, alla seduta del 27 giugno 2013, convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio 2012, hanno partecipato tutti i membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.058 secondi
Powered by Simplit CMS