Collegio Sindacale

Il Collegio sindacale è l’organo cui spetta la vigilanza sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla società.


Il Collegio sindacale di Brioschi Sviluppo Immobiliare spa è composto da 3 membri effettivi e 2 membri supplenti, nominati nell’Assemblea del 27 aprile 2012 per il triennio 2012-2014, cioè fino alla data dell’Assemblea per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2014.

Al  31 dicembre 2013, dopo le dimissioni avvenute a gennaio di uno dei sindaci effettivi nominati dall’Assemblea, il Collegio sindacale di Brioschi risultava così composto:

 

Presidente: Roberto Santagostino (lista di minoranza)
Sindaci effettivi: Ambrogio Brambilla e Roberto Castoldi (sindaco supplente fino a gennaio 2013)
Sindaci supplenti: Gigliola Adele Villa (nominata sindaco supplente a partire dal giugno 2013) Andrea Di Bartolomeo (lista di minoranza)

 

L’Assemblea del 27 giugno 2013 ha confermato Roberto Castoldi quale nuovo Sindaco effettivo subentrante e ha nominato Gigliola Adele Villa quale Sindaco supplente. 

I curricula di ciascun componente del Collegio Sindacale sono disponibili online sul sito della società nella sezione Corporate Governance (www.brioschi.it).

 

Nel corso dell’esercizio, il Collegio Sindacale ha tenuto complessivamente 8 riunioni, della durata media di circa un'ora e mezza, e ha partecipato con regolare frequenza alle sedute del Consiglio di Amministrazione e del Comitato controllo e rischi.

I sindaci hanno incontrato periodicamente, in particolare in occasione dell’esame del bilancio e della relazione semestrale, i responsabili della Società di Revisione, scambiando informazioni sui controlli effettuati. Il Collegio Sindacale ha inoltre vigilato sull’indipendenza della Società di Revisione.


HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.078 secondi
Powered by Simplit CMS