Comitati interni al CdA

 

Il Consiglio di Amministrazione di Brioschi è supportato nello svolgimento delle proprie funzioni da due comitati:

 

Il Comitato Controllo e Rischi/ Comitato per le operazioni con parti correlate

 

Secondo le più recenti raccomandazioni del Codice di Autodisciplina approvato da Borsa Italiana, il Comitato Controllo e Rischi è interamente composto da amministratori indipendenti con una significativa esperienza in materia contabile e finanziaria ed ha il compito di assistere e supportare con attività consultive e propositive le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi ed alle relazioni finanziarie periodiche.

Il Comitato controllo e rischi, entrato in carica il 2 maggio 2012, è composto dagli amministratori indipendenti: Mariateresa Salerno (Presidente – consigliere indipendente), Fabrizio Colombo (consigliere indipendente) e Marco Abramo Lanza (consigliere indipendente).

Nel 2013 il comitato controllo e rischidi Brioschi - che svolge anche le funzioni di comitato per le operazioni con le parti correlate - ha tenuto 11 riunioni, di cui è stato redatto verbale. Nel corso dell’anno, in collaborazione con i sindaci, l’Organismo di Vigilanza, i revisori e il personale interno competente in materia, il comitato ha vigilato sul corretto utilizzo dei principi contabili e sull’efficacia del processo di revisione legale dei conti e ha svolto le attività previste nell’ambito delle funzioni di comitato per le operazioni con parti correlate. Inoltre, nel corso dell’anno, il comitato ha collaborato alla costituzione della funzione di internal audit, verificando lo stato di avanzamento delle attività preliminari all’implementazione della funzione stessa.

 

Il Comitato per le Remunerazioni

 

Il Comitato per le remunerazioni è l’organo incaricato di formulare al Consiglio di Amministrazione proposte in merito al compenso dell’Amministratore Delegato e degli altri amministratori che ricoprono cariche particolari e di proporre al Consiglio, sulla base delle informazioni fornite dall’Amministratore Delegato, l’adozione di criteri generali per la remunerazione dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Il Comitato per le remunerazioni di Brioschi Sviluppo Immobiliare, entrato in carica il 2 maggio 2012, è composto dagli amministratori indipendenti: Mariateresa Salerno (Presidente -consigliere indipendente); Fabrizio Colombo (consigliere indipendente); Marco Abramo Lanza (consigliere indipendente).

Nel corso del 2013, il Comitato per le remunerazioni ha tenuto 2 riunioni, di cui è stato redatto verbale, per procedere alla valutazione periodica dei criteri e della politica di remunerazione e per formulare proposte in ordine all’attribuzione dei compensi degli amministratori investiti di incarichi speciali.


HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.045 secondi
Powered by Simplit CMS