Consiglio di Amministrazione e organi delegati

Il Consiglio di Amministrazione di Brioschi riveste un ruolo centrale nell’ambito dell’organizzazione aziendale: ad esso fanno capo le funzioni e le responsabilità degli indirizzi strategici ed organizzativi, nonché la verifica dell’esistenza dei controlli necessari per monitorare l’andamento di Brioschi e delle società dalla stessa controllate. Ai sensi dello Statuto, il Consiglio di Amministrazione è munito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della società e provvede a tutto quanto non sia per legge o per Statuto riservato all’Assemblea.


Il Consiglio di Amministrazione di Brioschi Sviluppo Immobiliare è composto attualmente da 7 membri nominati dall’Assemblea del 27 aprile 2012, che rimarranno in carica fino alla data dell’Assemblea per l’approvazione del bilancio d’esercizio, al 31 dicembre 2014. La nomina degli amministratori è avvenuta sulla base del meccanismo del voto di lista. Dei sette amministratori nominati, 6 erano nella lista presentata dal socio di maggioranza Raggio di Luna spa e 1 era nella lista di minoranza presentata dal socio Milaninvest Real Estate spa. Come da statuto, è stato nominato Presidente il primo dei candidati indicati sulla lista presentata dal socio di maggioranza.

Successivamente, nella seduta del 2 maggio 2012, il consiglio ha individuato al proprio interno un Vice Presidente, ha nominato l’Amministratore Delegato e ha provveduto ad attribuire a ciascuna carica le deleghe necessarie all’esercizio della funzione. E’ stata inoltre conferito un incarico  speciale in materia di sostenibilità.


Presidente: Luigi Pezzoli

Vice Presidente: Matteo Cabassi

Amministratore Delegato: Andrea Raschi

Consiglieri: Marco Cabassi (con incarico in materia di sostenibilità),Fabrizio Colombo (consigliere indipendente), Mariateresa Salerno (consigliere indipendente), Marco Abramo Lanza (consigliere indipendente eletto dalla lista di minoranza).

 

I curricula di ciascun amministratore sono disponibili online sul sito della società nella sezione Sistema di Governance --> CdA.

 

Durante l’esercizio 2013, il Consiglio di Amministrazione si è riunito 10 volte.

Gli incontri hanno visto la regolare partecipazione degli amministratori e del Collegio Sindacale, con un numero di assenze, sempre giustificate, alquanto contenuto. Il calendario degli  incontri ha avuto cadenza regolare e la durata delle riunioni, commisurata al numero e alla natura degli argomenti all’ordine del giorno, è stata mediamente superiore all’ora e mezza.

Per quanto riguarda l’esercizio in corso, alla data del 24 marzo 2014, il Consiglio di Amministrazione di Brioschi si è già riunito 2 volte e ha programmato altre 5 riunioni.


 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.045 secondi
Powered by Simplit CMS